Studenti con disabilità, un contributo per le scuole paritarie.

Home/Leggi e fisco, NEWS E APPUNTAMENTI/Studenti con disabilità, un contributo per le scuole paritarie.

Sono state definite le modalità per la presentazione delle domande di “Dote Scuola – componente Disabilità”. Il contributo è concesso alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado a copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno. Il bando è rivolto alle scuole paritarie (primarie, secondarie di primo e secondo grado) che applicano una retta di iscrizione e frequenza, aventi sede in Lombardia che ospitano alunni con disabilità residenti in Lombardia e frequentanti corsi a gestione ordinaria.

Il contributo ha un valore massimo di tremila euro per ogni studente con disabilità e, comunque, fino a concorrenza del costo del personale docente esposto, al netto di eventuali ulteriori contributi pubblici erogati per la stessa finalità.

La domanda deve essere presentata unicamente on-line attraverso il sistema informatico “SIAGE” all’indirizzo  https://www.siage.regione.lombardia.it/siage/. Si pubblica la  Guida per la compilazione on-line  in cui sono specificate le operazioni da eseguire per una corretta compilazione e presentazione della domanda.

Le domande per la richiesta di Dote scuola – componente Disabilità devono essere presentate entro le ore 17 del 4 dicembre 2015.

Per Informazioni
Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile inviare una mail a dotescuola@regione.lombardia.it oppure visitare il sito di Regione Lombardia a questo link.

 

 

By | 2017-09-19T10:17:41+00:00 November 18th, 2015|Leggi e fisco, NEWS E APPUNTAMENTI|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.