Struttura e costi di edificazione

Home/ATTIVITA'/Struttura e costi di edificazione

La struttura

Spazio Vita sorgerà su di un terreno di circa 600 metri quadri messo a disposizione dall’Azienda Ospedaliera e sarà realizzato interamente con fondi reperiti dalle Associazioni AUS Niguarda e ASBIN, che si occuperanno in seguito della gestione delle attività socio integrative che qui avranno luogo, come normato da specifica convenzione con l’Ospedale.

Il progetto prevede la costruzione di una struttura polifunzionale, di circa 450 mq, adiacente all’edifico dell’Unità Spinale Unipolare che fungerà da servizio di supporto/operativo periferico della stessa.


 

L’intervento prevede la realizzazione di un solo piano terra, di h. totale mt. 5,00 con un innalzamento di un corpo di base triangolare che arriva ad un h. totale di mt. 6,65.

La struttura sarà realizzata utilizzando un moderno e sostenibile sistema prefabbricato in legno a piattaforma X Lam di rapido montaggio (3 mesi) che durante la sua realizzazione ridurrà sensibilmente l’impatto acustico sull’ospedale e sui suoi pazienti e che garantirà un confort ottimale agli utenti.


I lavori di edificazione sono in fase di avvio:


Costi di edificazione 

  • Struttura                        350.000,00 Euro
  • Impianti e rifiniture          400.000,00 Euro
  • Totale                           750.000,00 Euro 

I lavori sono in fase di avvio

  • Superficie complessiva: 550 mq
  • Costo al metro quadro: 750.000,00/550= 1363,63 Euro 

 

Aule multiuso e arredamento funzionale per la struttua Spazio Vita

L’esigenza principale della struttura è quella di utilizzare diversi spazi per più attività:

L’ampliamento delle attività socio integrative aveva come prerequisito fondamentale la creazione di luoghi ad esse dedicate. Le attività individuate e gli spazi necessari per accoglierle erano numerosi, e purtroppo la superficie a disposizione limitata. Si è così adoperata la “strategia programmatica della condivisione”, individuando delle prestazioni raggruppate per affinità; sono nati cosi pochi locali ad uso esclusivo e molti locali ad uso condiviso.

Una pianificata ed efficiente organizzazione, insieme ad un speciale sistema di arredo mobile, consentiranno questa flessibilità ed una riduzione significativa dei costi operativi.

Tranne i locali 02/03/04/10, ufficio della Presidenza ASBIN, ufficio della Presidenza AUS, Amministrazione Generale e servizi igienici, tutti gli altri, 05/06/07/08/09 svolgeranno più funzioni, perciò sia lo spazio che l’arredo fisso e mobile e le attrezzature saranno progettate in modo da consentire il massimo della flessibilità. Tutti i locali avranno rapporto con l’esterno e godranno di illuminazione naturale.




By | 2013-05-13T09:45:01+01:00 Maggio 13th, 2013|ATTIVITA'|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.