INCONTRO NAZIONALE 2016

Home/Corsi e convegni, NEWS E APPUNTAMENTI/INCONTRO NAZIONALE 2016

Ottobre è il mese che rappresenta, da ormai diversi anni, un appuntamento consolidato nel panorama italiano e internazionale per parlare di prevenzione e qualità della vita delle persone con Spina Bifida.

Anche nel prossimo ottobre si svolgerà il “Mese Nazionale della Spina Bifida” promosso da ASBI Onlus.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto degli eventi che a livello internazionale culmineranno il 25 ottobre con la Giornata Mondiale della Spina Bifida, promossa dalla nostra Federazione Internazionale IFsbh (International Federation for Spina Bifida and Hydrocephalus).

 

Per l’occasione ASBIN Onlus (Associazione Spina Bifida Idrocefalo Niguarda) organizzerà con il supporto di ASBI Onlus Italia il Convegno Nazionale 2016 

 

“Vivere con la Spina Bifida: emozioni, relazioni e azioni”

15 e 16 ottobre 2016

 

Vivere significa respirare, giocare, lavorare, avere amicizie, amori.

Coronare successi, affrontare gli insuccessi. Guardare avanti, al domani.

Vivere con la Spina Bifida può essere difficile, ma significa ugualmente guardare oltre la disabilità, oltre il disagio, accettare se stessi ed essere capaci di portare i propri sogni e progetti di vita nel mondo.

Ogni sogno è realizzabile, a patto di sapersi attrezzare: serve una equilibrata alimentazione, attività fisica, una chiara percezione di sé e del proprio corpo, dei propri limiti ma anche delle proprie risorse.

Parliamone assieme, condividiamo le nostre storie: solo così potremo  guardare al futuro.

 


Per motivi organizzativi, a conferma della partecipazione (anche senza pernottamento), si prega di inviare la scheda di iscrizione  compilata in ogni sua parte entro il 20 settembre 2016, tramite email o fax alla Segreteria ASBI Onlus:

email: segreteria@spinabifidaitalia.it   Fax: 0523 1880489

 

 

 

Il convegno si terrà presso il Klima Hotel   

 

 

By | 2017-09-04T15:38:21+01:00 Agosto 23rd, 2016|Corsi e convegni, NEWS E APPUNTAMENTI|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.