SUMMER CAMP 12-19 luglio!

Lo sport è fonte di benessere psico-fisico, è strumento di realizzazione personale e di inclusione sociale. Le persone con disabilità, attraverso la pratica sportiva, possono fare esperienza delle proprie capacità e abilità, possono acquisire sicurezza superando barriere, prove, sfide, possono sviluppare il senso pratico e l’autonomia.

I nostri campi sportivi realizzati in collaborazione con l’associazione Freerider Sport Events offrono ai giovani con Spina Bifida l’opportunità di praticare sport differenti in impianti sportivi accessibili, con strutture e servizi adeguati e soprattutto con l’assistenza di personale preparato in grado di garantire lo svolgimento delle attività in totale sicurezza.

Il Summer Camp, della durata di una settimana, si svolge nel mese di luglio presso il Centro NaturAbile di Varallo Pombia (NO).

Si rivolge a ragazzi e ragazze portatori di Spina bifida, dai 14 anni in su.

I partecipanti possono cimentarsi in varie attività sportive come ad esempio il tiro con l’arco, il tennis, l’handbike, il nuoto. Non mancano poi le escursioni, una prova dimostrativa di guida, un corso di cucina. Il Camp ha lo scopo di aumentare la consapevolezza e favorire l’autostima e l’autonomia dei ragazzi con Spina Bifida, attraverso il valore formativo della pratica sportiva. E’ una preziosa occasione di condivisione, conoscenza e crescita personali.

Durante tutta la settimana è presente una equipe composta da medici, infermieri, operatori e volontari.

Nel corso del Camp è previsto anche un momento di confronto con le famiglie.

 

INFO: info@spinabifidaitalia.it – Tel.3388178359

 

SCARICA IL PROGRAMMA

By | 2017-10-20T13:44:13+00:00 July 2nd, 2015|Eventi e iniziative, NEWS E APPUNTAMENTI, Sport|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.