Socialità e cucina

Home/PROGETTI REALIZZATI/2016/Socialità e cucina

“socialità e cucina” per l’anno 2017 è in cerca di partner.

Il progetto coinvolgerà fino a 7 ragazzi/e con Spina Bifida di età compresa tra i 12 e i 22 anni e si articolerà in 3 incontri

Obiettivo: La cucina in ogni casa è il luogo dove si prepara il cibo, dove si sta insieme parlando e confrontandosi con discorsi banali, simpatici, affettivi, profondi.

L’idea di questo gruppo di supporto psicologico è quella di far incontrare dei giovani con Spina Bifida (maschi e femmine) che possano discutere e riflettere insieme sul loro presente e sul proprio futuro: le amicizie, gli affetti, lo studio, il lavoro, la vita autonoma. Questo confronto avverrà preparando insieme una ricetta comune eseguita con l’ausilio di uno o più cuochi. Nel corso di ogni incontro quindi, si parlerà, si taglieranno le cipolle, si cucineranno manicaretti, si metterà in ordine, si apparecchierà e si mangerà insieme.

Il “gruppo cucina” diventerà, per questi ragazzi, un piccolo evento che può rappresentare la vita e la via verso l’autonomia futura.

By | 2017-09-28T09:04:32+00:00 July 19th, 2017|2016, PROGETTI REALIZZATI|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.