MOSTRA: L’ARTE DI VIVERE

Home/Eventi e iniziative, NEWS E APPUNTAMENTI/MOSTRA: L’ARTE DI VIVERE

La mostra accompagnerà i visitatori attraverso un percorso emozionale. sarà possibile scoprire e sperimentare il valore e il contributo positivo che l’arte e il “fare arte” apportano al singolo individuo e alla società.

L’espressione artistica è per sua natura forma universale di comunicazione, un manufatto artistico può essere letto ed interpretato a vari livelli e in diversi modi a seconda delle caratteristiche psicologiche, delle conoscenze pregresse e del percorso di origine del soggetto fruitore.

La mostra sarà l’occasione per riscoprire la creatività, come strumento per entrare in relazione con se stessi e con il mondo esterno, capace di aprire la mente a nuovi punti di vista e possibilità. “L’arte di vivere” è frutto di un percorso realizzato da persone con disabilità motoria nell’Atelier di arteterapia della Cooperativa Sociale Spazio Vita Niguarda Onlus presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda.

L’inaugurazione si terrà il 30 novembre, la mostra resterà aperta nei giorni 1 e 2 dicembre dalle 10.00 alle 20.00 presso “La stecca 3.0” Via Gaetano de Castillia 26 – Milano.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria Spazio Vita: Tel 02 6472490 – segreteria@spaziovitaniguarda.com

By | 2018-10-23T14:07:29+00:00 October 23rd, 2018|Eventi e iniziative, NEWS E APPUNTAMENTI|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.