MESE NAZIONALE DELLA SPINA BIFIDA

Durante il Mese Nazionale della Spina Bifida ASBI promuove e organizza iniziative mirate a fare informazione e a ricordare la centralità della prevenzione al grande pubblico, oltre a momenti di approfondimento e confronto sui diversi risvolti della patologia: medici, psicologici e sociali.

Anche nel 2014 ASBI –Associazione Spina Bifida Italia si è fatta promotrice della campagna di prevenzione, ottenendo la collaborazione delle principali emittenti e testate per la divulgazione dello spot “L’Acido folico è un gesto semplice che può cambiare una vita”. Durante tutto il mese di ottobre il messaggio raggiungerà milioni di italiani attraverso il volto e la voce di Ellen Hidding, storica testimonial di ASBI.

 

 

 

Anche quest’anno la Giornata Mondiale della Spina Bifida si terrà il 25 ottobre e verrà celebrata anche da IF International Federation for Spina Bifida and Hydrocephalus, che nel 2013 ha lanciato PUSH, una piattaforma online con lo scopo di mettere in rete persone, famiglie, medici e associazioni. PUSH -People United Spina Bifida and Hydrocephalus – si presenta come uno strumento innovativo che vanta il grande pregio di accorciare le distanze tra le persone con Spina Bifida e di favorire lo scambio di conoscenze ed esperienze in tutto il mondo.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto degli eventi che a livello internazionale culmineranno il 25 ottobre con la Giornata Mondiale della Spina Bifida, promossa dalla nostra Federazione Internazionale IFsbh (International Federation for Spina Bifida and Hydrocephalus).

Per l’occasione ASBIN Onlus (Associazione Spina Bifida Idrocefalo Niguarda) organizzerà con il supporto di ASBI Onlus Italia il Convegno Nazionale 2016 nei giorni 15 e 16 ottobre a Milano presso il Klima Hotel.

 

 

 

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.