Laboratorio settimanale di gioco espressivo

Home/PROGETTI IN CORSO/Laboratorio settimanale di gioco espressivo

Il progetto al momento è autofinanziato ed in cerca di sostenitori.

Obiettivo: La finalità di questo laboratorio è di utilizzare il gioco espressivo e creativo, di gruppo, per avvicinare i bambini alla comprensione della propria situazione di persona con disabilità e potenzialità evolutive. Comprendere gli interventi medici e riabilitativi, affrontare il delicato tema della diversità e dello sviluppo dell’identità, accompagnare l’evoluzione della capacità di relazionarsi con il gruppo dei coetanei sono i focus dell’intervento. Tutto questo viene fatto utilizzando la creatività e il gioco (di ruolo, con regole), in piccoli gruppi.

Il laboratorio si svolge una volta alla settimana e prevende il coinvolgimento di un operatore.

Materiale utilizzato: Bambole, marionette, travestimenti, giochi di società, materiale per la costruzione di un video attraverso il montaggio di pezzi di cartoni animati, che riguardino gli aspetti emotivi delle esperienze di crescita dei bambini, (vissuti di potenza-impotenza, esclusione- inclusione nei gruppi, forza, bellezza, sentimenti di essere come gli altri o di essere diversi dagli altri).

By | 2020-03-03T14:18:44+00:00 July 19th, 2017|PROGETTI IN CORSO|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.