Grazie a BPM: un parco giochi per tutti!

Home/2016, NEWS E APPUNTAMENTI, Progetti, PROGETTI REALIZZATI/Grazie a BPM: un parco giochi per tutti!

Finalmente un parcogiochi acccessibile!

La collaborazione tra ASBIN Onlus e BPM ha portato alla realizzazione di un’area gioco, destinata a tutti i bambini che frequentano l’Azienda Ospedaliera di Niguarda.

Uno spazio progettato per facilitare l’integrazione, interazione ed inclusività, pensato per soddisfare tutte le esigenze delle diverse abilità.

Il progetto coinvolge tutte quelle associazioni operanti all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Niguarda che hanno come ambito di intervento privilegiato i bambini e che sono sensibili alle problematiche legate alla condizione di disabilità.

La scelta dei giochi per l’allestimento dello spazio-gioco ha contemplato un ampio  raggio di disabilità, la progettazione ha attinto dalla conoscenza reale delle esigenze fisiche di movimento del bambino in tutte le sue diverse età e condizioni, per evitare situazioni di emarginazione o pericolo e favorire la socializzazione.

 

 

By | 2018-01-30T14:13:57+00:00 April 19th, 2017|2016, NEWS E APPUNTAMENTI, Progetti, PROGETTI REALIZZATI|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.