ESTATE 2012 DYNAMO CAMP

Home/Uncategorized/ESTATE 2012 DYNAMO CAMP


Dynamo Camp… dove la vera cura è ridere e la medicina è l´allegria!

Dynamo Camp è un campo appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.

Fin dal secondo anno della sua attività, Dynamo Camp ha potuto ospitare famiglie con bambini affetti da spina bifida, per poi arrivare nel 2010 ad inserire questi bambini in sessioni dedicate a soli campers (bambini e ragazzi non accompagnati da genitori o fratelli), nel numero di 4 bambini/adolescenti per ciascuna sessione estiva.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla presenza al camp, per tutta la durata del loro soggiorno, di un’equipe di medici ed infermieri che si occupano di proseguire eventuali terapie indicate dai medici curanti dei bambini e, nel caso specifico della spina bifida, di provvedere ai loro bisogni assistenziali.

Il Camp è rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni e intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma in totale sicurezza ed allegria che li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità.

Di seguito i criteri di ammissione per i bambini con spina bifida alle sessioni  dedicate a bambini soli non accompagnati Dynamo Camp:
 
–  Età compresa tra 7 e 17 anni  
–  Capacità di parlare e comprendere la lingua italiana  
–  Condizione medica sufficientemente buona da permettere la partecipazione alle attività del camp
–  Non sono esclusi bambini in carrozzina
–  In generale un minimo livello di autonomia che verrà valutato singolarmente dal Direttore Medico del Camp
–  Consenso esplicito di entrambi i genitori o degli aventi potestà genitoriale

Per iscrizioni: il soggiorno è completamente gratuito e i termini per la presentazione delle domande di iscrizione sono il 20 febbraio per le prime due sessioni.

Le richieste di partecipazione saranno valutate e accettate dal Direttore Medico dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, quindi la stessa richiesta non rappresenta garanzia di partecipazione.

Dove e Quando: Dynamo Camp è situato nel cuore della Toscana, inserito in un’oasi affiliata WWF, a Limestre, in provincia di Pistoia. Il Camp è facilmente raggiungibile, oltre che da Pistoia, anche dagli aeroporti di Firenze e Pisa dai quali dista circa un’ora di strada.

 Il calendario delle sessioni per soli campers 2012  in cui possiamo inserire un massimo di 4 bambini e ragazzi affetti da spina bifida

–  16 Giugno – 24 Giugno                   Sessione 1 – per bambini di età compresa tra i 6-13 aa

–  30 Giugno – 8 Luglio                       Sessione 2 – per bambini di età compresa tra i 6-13 aa

–  14 Luglio – 22 Luglio                       Sessione 3 – per ragazzi di età compresa tra i 13-17 aa  

–  28 Luglio – 5 Agosto                        Sessione 4 – per ragazzi di età compresa tra i 13-17 aa    

–  25 Agosto – 2 Settembre                  Sessione 5 – per bambini di età compresa tra i 6-13 aa

 
Dal 21 al 27 Ottobre 2012 è prevista la sessione dedicata a famiglie con bambini affetti da spina bifida.

In questa sessione NON potranno ovviamente partecipare le famiglie i cui figli hanno partecipato alle sessioni estive e per differenziare le utenze vi preghiamo di riservare questa opportunità a famiglie con bambini affetti da spina bifida in età compresa tra i 4 e gli 8 anni.

Per richiedere la modulistica di partecipazione e per maggiori informazioni:

Associazione Dynamo Camp Onlus Via Ximenes, 662 loc.Limestre 51028 San marcello Pistoiese (PT)

Tel. 0573.62171 Fax 0573.621757 – Mail info@dynamocamp.org – www.dynamocamp.org –

By | 2018-02-27T05:42:03+00:00 June 21st, 2012|Uncategorized|Comments Off on ESTATE 2012 DYNAMO CAMP

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.