Convegno – L’evoluzione della medicina riabilitativa negli ultimi 30 anni – Milano 13 aprile

Home/Corsi e convegni, NEWS E APPUNTAMENTI/Convegno – L’evoluzione della medicina riabilitativa negli ultimi 30 anni – Milano 13 aprile

Milano – venerdì 13 Aprile

Auditorium Testori – Sede Regione Lombardia, Piazza Città di Lombardia n. 1

Tecnologia e cambiamenti della società (economici, organizzativi, politici…) hanno influenzato sia la tradizionale medicina che la medicina riabilitativa, nata più recentemente. Per questo, ad un gruppo di riabilitatori esperti, viene richiesto di analizzare e discutere cosa è cambiato (e come) in alcuni ambiti della medicina riabilitativa, nelle diagnosi, nei trattamenti e nelle prognosi… ma non solo. I temi affrontati toccano infatti aspetti diversi nel vasto ambito della Medicina Riabilitativa (ictus, spasticità, paralisi cerebrali infantili, traumi cranio- encefalici, lesioni midollari, malattie neuromuscolari…) e si estendono, oltre alle tecniche riabilitative, anche agli aspetti etici, alle nuove tecnologie per la disabilità, alle problematiche psicologiche, ai rapporti inter-professionali, alla formazione di medici e tecnici della riabilitazione.

DESTINATARI

Il convegno, aperto alla cittadinanza, si rivolge in particolar modo ai professionisti del settore, alle persone con disabilità e caregiver.
PER LE PERSONE CON DISABILITA’ E I CAREGIVER LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.

Si richiede a tutti i partecipanti di compilare gentilmente la scheda di adesione presente nella brochure ed inviarla tramite e-mail alla segreteria organizzativa.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Formazione Continua srls: Tel. 02 21597573 Mobile: 3357791892  mail: segreteriaorganizzativa@affidabile.it
Per maggiori informazioni visitare il sito www.affidabile.it

By | 2018-04-18T08:58:47+00:00 April 9th, 2018|Corsi e convegni, NEWS E APPUNTAMENTI|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.