AVVISO: MODALITA’ RIPRESA ATTIVITA’

Home/home, NEWS HOME, Salute e benessere, Servizi/AVVISO: MODALITA’ RIPRESA ATTIVITA’

Ambulatori clinici

Le misure cautelari legate all’emergenza COVID19 per garantire ad utenti e operatori Sanitari  la massima sicurezza, ci ha costretti a riorganizzare gli accessi agli ambulatori ed a riprogrammare le visite ambulatoriali. In questi mesi di lockdown si sono accumulate più di 100 visite, purtroppo non sarà per noi possibile rispondere a tutte le richieste nel breve periodo, ma ci siamo riorganizzati per garantire un supporto a distanza alle famiglie seguite dal Centro Spina Bifida.

La Dottoressa Schioppa, Pediatra del Centro, sta contattando telefonicamente le famiglie per ottenere un valido indirizzo mail al quale inviare un breve e semplice QUESTIONARIO.

Lo scopo è quello di ottenere informazioni sulle necessità e urgenze dei nostri assistiti, al fine di riorganizzare le visite con criteri di priorità.

La modalità con la quale effettueremo i controlli saranno due:

  • visita in ambulatorio solo nel caso si rendesse indispensabile per urgenze
  • modalità “telemedicina”,  nel caso non vi sia carattere di urgenza e sia possibile posticipare la visita.

La Dottoressa Schioppa comunicherà data e orario delle visite e le nuove modalità di accesso all’Unità Spinale.

MAIL DI RIFERIMENTO per contatti: francesca.schioppa@ospedaleniguarda.it – mail@asbin.it

Ambulatorio Psicologico

A partire dai primi giorni di giugno i genitori di bambini e ragazzi seguiti dal Centro Spina Bifida verranno contattati telefonicamente dall’equipe psicologica ASBIN Onlus per organizzare un colloquio psicologico clinico, da remoto (utilizzando skype, zoom, google meet o il telefono).

Il colloquio prevede un’intervista psicologico-clinica, gestita da remoto dai nostri psicologi, con l’obiettivo di monitorare lo stato di salute psicologica e di adattamento alla Patologia Cronica (Spina Bifida) dei bambini e adolescenti dopo 2 mesi e mezzo di lockdown.

Il questionario sarà proposto ai pazienti afferenti l’Ambulatorio del Centro Spina Bifida dell’Ospedale Niguarda e gestito dagli psicologi consulenti ASBIN Onlus , dal Dr. Paolo Gelli e dalla Dr.ssa Francesca Ditta.

PER CONTATTI CON GLI PSICOLOGI: psicologiasbin@gmail.com

Ambulatorio ginecologico e ostetrico per le persone con Spina Bifida o con rischio prenatale di feti affetti da Spina Bifida

  • Per visite urgenti per consulenza prenatale  o consulenza prenatale per donne affette da Spina Bifida, è possibile contattare la Dott.ssa Bulfoni Camilla o Dott.ssa Volpe TEL: 02 6444 2453 – mail@asbin.it
  • Per visite non urgenti: la persona dovrà presentarsi  con prescrizione “visita ginecologica/ostetrica, ecografia ginecologica/ostetrica paziente con spina bifida” sigla erogatore OSTVEM.

L’appuntamento potrà essere preso agli sportelli del blocco nord dell’Ospedale Niguarda,  l’ambulatorio si tiene al giovedì mattina, è possibile richiedere consulti chiamando l’ambulatorio il giovedì mattina dalle 9.00 alle 12.30 TEL: 02 6444 2453 e chiedere della Dott.ssa Bulfoni Camilla o Dott.ssa Volpe Grazia

By | 2020-05-26T09:25:19+00:00 May 21st, 2020|home, NEWS HOME, Salute e benessere, Servizi|0 Comments

COME
SOSTENERCI

Aiutaci a garantire un’assistenza qualificata e continuativa ai bambini affetti da Spina Bifida e alle loro famiglie. Con noi al loro fianco per tutta la fase di crescita.